Massaggi fisioterapeutici a domicilio a Roma

Il dott. Pappalardo è specializzato nel servizio di massaggi fisioterapeutici a domicilio a Roma.

Massaggi fisioterapeutici a domicilio a RomaMassaggio Linfodrenante

Il massaggio linfodrenante viene eseguito con movimenti a spirale praticati sui linfonodi e su tutta la zona circostante. Le manovre del fisioterapista sono delicate ma anche decise, dal momento che si agisce sui vasi linfatici che sono molto fini.
I movimenti principali con cui questo massaggio viene praticato prevedono ampi cerchi fatti con le dita per riuscire a muovere la linfa, con pressioni dei pollici e utilizzo delle mani sovrapposte, in modo che una faccia da guida mentre l’altra effettui il massaggio vero e proprio. Il massaggio si pratica dove ci sono le principali stazioni della linfa: ascelle, inguine, base del collo.

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo è uno dei più richiesti tra i massaggi fisioterapeutici a domicilio a Roma e viene praticato con olio canforato e manovre secche di rottura delle contratture, mediante percussione e frizioni con le nocche. Può essere abbinato ad una breve kinesi dal momento che lo scopo a lungo termine è il recupero funzionale. Il miglior modo per recuperare l’uso di un braccio dolorante è che questo arto superiore, con la relativa spalla, smettano di causare dolore e non offrano resistenza nelle ampiezze articolari, e il massaggio sportivo è la migliore soluzione.

Massaggio Miorilassante

Il Massaggio miorilassante dura circa mezz’ora e può essere eseguito sia a maschi che a femmine. Per questo particolare massaggio fisioterapeutico le manovre verranno fatte molto lentamente e con oli caldi e profumati. Le mani del massaggiatore vengono poste in modo piatto col palmo sulla schiena del cliente e avranno movimenti eccentrici e rotatori.

Contattami subito se hai bisogno di un massaggio fisioterapeutico a domicilio a Roma.