Massaggio Sportivo

Questo tipo di massaggio è prediletto dagli uomini anche se ultimamente moltissime donne ne fanno uso. La durata è di 40 minuti ed il costo è di 45 euro +iva.
Il trattamento viene eseguito con olio canforato e con manovre secche di rottura delle contratture con percussione e frizioni con le nocche (non è una coccola da estetista). Spesso ci si abbina una breve kinesi semplice poichè lo scopo è il recupero funzionale. Il miglior modo per far riprendere l’uso di un braccio ad un metalmeccanico per esempio, è che questo arto superiore e la relativa spalla cessino di fargli male e non offrano resistenza nelle ampiezze articolari.
É un massaggio complesso ma non impossibile e richiede un notevole sforzo la parte del terapista anche nella gestione del dolore del paziente: nel 80-90% dei casi si otterrà soddisfazione per l’impegno profuso.
L’effetto DECONTRATTURANTE delle nostre molteplici manovre in poche sedute produrrà la riduzione del dolore ed il lento recupero dell’ampiezza articolare.
Necessita comunque avere la pazienza e la costanza di finire il ciclo di massaggi pattuito in partenza col terapista che ricordiamo essere un “professionista qualificato”.
Troppe volte ho visto atleti andare in campo troppo presto e ricontratturarsi vanificando così il mio lavoro di un mese; in altri casi il/la paziente ha problemi economici ed interrompe le terapie poi dopo una settimana richiama dicendo che “siamo punto e a capo!”

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.