Kinesiterapia

Kinesi, in greco, vuol dire movimento. Movimento usato come medicina per curare il corpo, arti ed articolazioni, con l’energia dell’azione applicata, un metodo dalla sapienza antica che offre recupero e riabilitazione da postumi di traumi ,malattie e dolori acuti e cronici.
Di cosa si tratta?
Il corpo, nella sua perfezione ,è un insieme di armonie che funzionano sincrone. Ma quando si perde questo equilibrio a causa di incidenti traumatici o per l’acuirsi di infermità e patologie degenerative ,dolore e blocchi ci impediscono di muoverci e di godere a pieno delle funzioni del nostro corpo.Esiste sin dall’antichità la tecnica del movimento attivo o passivo (kinesiterapia) applicato al corpo sofferente per ottenere la riabilitazione, il recupero, il ristabilimento della parte bloccata e riaccompagnarla progressivamente al ripristino della sua totale funzionalità.
Quando il dolore o i traumi ci impediscono di funzionare al meglio, dobbiamo utilizzare i rimedi adeguati, ripristinare i nostri movimenti per tornare ad essere forti e ritrovare il benessere psico-fisico.
Quali tipi di traumi e dolori possono essere trattati con la kinesiterapia?
Fratture, cervicalgie, tendiniti, lussazioni, lombalgie, distorsioni, coxalgie, colpi di frusta, periartriti, traumi di vario genere.A seconda dei trattamenti richiesti, si applicano metodologie riabilitative manuali, posturali ostrumentali.
Come funzionano i trattamenti?
Gli specialisti kinesiologi d’accordo con le esigenze e le disponibilità del paziente, disegnano un piano di intervento progressivo e costante teso a ristabilire pienamente la funzionalità della zona interessata utilizzando varie metodologie .
La Kinesiterapia fa per me?
Muoversi, esserci, prendere parte. Questo è il senso della nostra vita di oggi.
La kinesiterapia ti aiuta a tornare, a riabilitare quelle funzioni del tuo corpo che, bloccate dal dolore, non ti permettono di vivere a pieno il tuo tempo. Se soffri di postumi di incidenti o malattie, stati acuti o cronici ,sarà il caso di provare a ridurre infiammazioni aricolari , per poi poterne recuperare la piena efficenza .
La Kinesiterapia ,più comunemente chiamata kinesi o con la sigla F.K.T. può essere semplice o complessa ,attiva-passiva -o attiva assistita .
Si riabilita per esempio : l’equilibrio , la camminata , l’estensione di un gomito o di una spalla , la funzionalità del collo o di una caviglia , … un pò tutto il corpo e le sue funzioni .
Le sedute semplici possono durare 20 minuti ,quelle complesse 40. Il risultato è garantito ed è tutto frutto delle strateggie riabilitative messe in atto dal terapista .
Il prezzo giusto per una F:K.T. semplice domicilare sarà di 30 euro + iva ,mentre di quella complessa ,45 euro + iva.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.