Ginnastica posturale

Ginnastica Posturale anche a Domicilio a Roma

La ginnastica posturale è una delle terapie più efficaci nel trattamento dei dolori della colonna vertebrale legati ad errate posture del corpo e a tensioni muscolari continue.
In presenza di dolore in una certa regione, l’intervento del fisioterapista è mirato alla ricerca del compenso muscolare ed al riequilibrio della postura del paziente e non ad alleviare direttamente il dolore nella zona in cui questo è avvertito.
Ginnastica Posturale anche a Domicilio a RomaIl paziente, imparerà ad assumere e mantenere posizioni corrette della colonna vertebrale e degli arti superiori ed inferiori. Si ottiene, in tal modo, la riduzione e la scomparsa del dolore, grazie al progressivo rilasciamento della muscolatura del collo e della schiena. Particolare importanza riveste l’insegnamento di una corretta respirazione che il paziente apprenderà e ripeterà poi automaticamente.
In quali situazioni è indicata la Ginnastica Posturale
La scomparsa delle tensioni muscolari della colonna e degli arti fa sì che la Ginnastica Posturale sia particolarmente indicata anche nel trattamento dei dimorfismi della colonna in età evolutiva e delle patologie più tipiche dell’età adulta quali lombalgie, protrusioni o ernie discali, artrosi della colonna ,obesità , sindrome da ufficio , incipit della scapola o della testa del femore, etc etc!
Essa è quindi indicata per:

• Scoliosi del bambino e dell’adulto
  • Malappoggio plantare
  • Cervicalgie
  • Lombalgie
  • Sciatalgie
  • Coxalgie
  • Sindromi vertiginose
  • Pubalgie

A quali fasce d’età si rivolge
Trattandosi di una metodica dolce e non faticosa, fatta di piccoli movimenti in situazione di rilassamento fisico e mentale, la Ginnastica Posturale può essere effettuata da soggetti di tutte l’età. Su richiesta viene effettuato anche il servizio di ginnastica posturale a domicilio a Roma.
Quali sono le principali metodiche di ginnastica posturale
Varie sono le metodiche di Ginnastica Posturale che il terapista ha a disposizione per il trattamento del paziente. Tra queste le maggiormente utilizzate sono la Mezieres e la Souchard, le quali si basano sulla correzione bio-meccanica segmentale, basata sull’allungamento della catena posteriore dei muscoli statici in assenza di compensi.
Quante sedute sono necessarie per la scomparsa del dolore
Sono sufficienti circa 10 sedute per avvertire la scomparsa del dolore e riacquistare il benessere fisico.

LE SEDUTE DI GINNASTICA POSTURALE POSSONO ANCHE ESSERE SVOLTE IN PICCOLI GRUPPI DI MASSIMO 5 PERSONE AMMORTIZZANDO COSI’ LA SPESA .

La durata di una seduta è di circa 30 minuti (sia singola che in gruppo).
Il costo della seduta singola è di 35 euro + iva, quello della seduta di gruppo sarà di 20 euro + iva a persona, per 5 membri del gruppo .

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.